Marklin Shop
[javascript protected email address]    +39 051 6140193
 ItalianoEnglish
Visa Visa Electron American Express Master Card Maestro Discover Postepay
PayPal
Catalogo    TRIX 22941 Locomotiva a vapore per treni rapidi Serie 241-A

TRIX 22941 Locomotiva a vapore per treni rapidi Serie 241-A
Trix

€ 999,99
(IVA inc.)
1.071,99  $
 
856,74  £
 
166.758,33  ¥
 
979,19  $
 
Valutazione utenti nessun voto
SCHEDA PRODOTTO

 

L'epoca d'oro del viaggiare
Con il principio degli anni 1930 sulle rotaie di Francia apparvero le possenti locomotive a vapore della Serie 241 A. In tale epoca „dorata" del viaggiare, prima della seconda guerra mondiale, esse trainavano dei pesanti treni rapidi tra Parigi ed i porti sull'Atlantico di Cherbourg e Le Havre nonché tra Parigi e Basilea. Colà faceva parte dei suoi compiti anche il celebre Arlberg-Orient-Express. Dopo la fine della guerra esse viaggiarono sino al 1965 prevalentemente tra Parigi e Strasburgo nonché tra Parigi e Basilea. Rimangono preservate la 241 A 1 nel Museo Ferroviario di Mulhouse nonché la 241 A 65 in Svizzera, quale più grande locomotiva a vapore d'Europa atta al servizio.

 

Prototipo: Locomotiva a vapore con tender separato per pesanti treni rapidi della Serie 241-A. Esecuzione quale locomotiva da Museo Serie 241-A-65, nelle condizioni estetiche delle Ferrovie Francesi dello Stato (SNCF). Condizioni di esercizio attuali, così come la locomotiva è attualmente residente atta all'esercizio nel Deposito di Full-Reuenthal in Svizzera.

 

Highlights
Attualmente la più potente locomotiva a vapore atta all'esercizio in Europa.
La locomotiva è residente nel Deposito di Full-Reuenthal in Svizzera.
Progettazione completamente nuova, con telaio a barre traforato e numerosi dettagli riportati.
Illuminazione della cabina di guida e illuminazione del meccanismo motore commutabili in modo digitale.
Equipaggiata di serie con apparato fumogeno.
Con Decoder del "Mondo dei giochi" mfx+ ed estese funzionalità luminose e sonore.

 

 

Modello: Con Decoder Digital mfx+ ed estese funzionalità luminose e sonore. Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni con massa volanica nella caldaia. 4 assi azionati dal motore. Cerchiature di aderenza. Locomotiva e tender ampiamente di metallo. L'apparato fumogeno derivante dal 72270 è incorporato di serie. Segnale di testa a tre fanali su locomotiva e tender, commutato in dipendenza dalla direzione di marcia, nonché apparato fumogeno incorporato in funzione nel modo tradizionale, commutabili in modo digitale. In aggiunta una illuminazione della cabina di guida ed una illuminazione del meccanismo motore sono commutabili in modo digitale. Illuminazione con diodi luminosi esenti da manutenzione (LED) a luce bianca calda. Aggancio corto regolabile con cinematismi tra locomotiva e tender. Sul tender gancio corto con innesto NEM guidato da cinematismi. Raggio minimo percorribile 437,5 mm. Sono accluse manichette del freno, accoppiatore del riscaldamento e riproduzione dell'agganciamento a vite nonché un corredo di decalcomanie con marchio degli sponsor.
Lunghezza ai respingenti 30,4 cm.

Per il periodo dell'Epoca II potete trovare degli adatti gruppi di carrozze passeggeri nell'assortimento Märklin H0 sotto i numeri di Catalogo 42386 e 42387. Tale modello della locomotiva a vapore per treni rapidi è nato con il supporto dell'associazione 241-A-65. Informazioni più aderenti potete trovarle anche in Internet sotto www.241a65.ch SNCF® und TGV® sono marchi registrati di SNCF Mobilités. Tutti i diritti riservati. SNCF® è un marchio registrato di SNCF Mobilités. Tutti i diritti riservati.

Questo modello potete trovarlo in versione per corrente continua nell'assortimento Marklin H0 sotto il numero di Catalogo 39241

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Marklin 60216 Central station 3 plus
Marklin 60226 Central station 3
X