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Prototipo: Pesante locomotiva per minerale quale locomotiva elettrica a bielle in 2 elementi Serie Dm, 3 carri con stanti di tipo costruttivo Oms e 2 carri a tetto scorrevole/pareti scorrevoli delle Ferrovie Svedesi dello Stato (SJ). Immessi in servizio sulla ferrovia mineraria Lulea - Kiruna - Narvik. Serie 1200, con i numeri di servizio 1205 + 1206. Colorazione di base marrone, grandi fanali frontali, porte della cabina di guida nella vecchia disposizione, grandi spazzaneve (vomeri Norrlands) e ruote con molleggio di gomma SAB. Realistiche tracce di utilizzo. Condizioni di esercizio attorno al 1965, prima dell'inserimento dell'elemento intermedio.
Highlights
Con Decoder Digital mfx+.
Realistiche tracce d'uso.
Modello: Con Decoder Digital mfx+ ed estese funzionalità sonore. 2 motorizzazioni con regolazione di elevate prestazioni con massa volanica, rispettivamente 1 motore in ciascuna unità di locomotiva con cabina di guida. Rispettivamente tutti i 4 assi motori in ciascuna unità di locomotiva con cabina di guida azionati dal motore. Cerchiature di aderenza. Segnale di testa a due fanali ed un fanale di coda rosso, commutato in dipendenza dal senso di marcia, in funzione nel modo tradizionale, commutabile in modo digitale. Terzo fanale superiore aggiuntivo di profondità commutabile inoltre in modo digitale. Illuminazione del comparto macchinari, nonché illuminazione della cabina di guida nelle cabine 1 e 2 commutabili ciascuna separatamente in modo digitale. Fanale di posizione ausiliario commutabile in modo digitale. Illuminazione con diodi luminosi esenti da manutenzione (LED) a luce bianca calda e rossi. Esecuzione di metallo altamente dettagliata con numerosi particolari applicati separatamente. Dettagliato equipaggiamento del tetto con grandi apparati di ventilazione e serbatoi dell'aria compressa. Entrambe le unità della locomotiva collegate tra loro in modo fisso. Cinematismi per aggancio corto tra le due unità della locomotiva. Tabelle di marcatura per l'estremità anteriore della locomotiva sono accluse separatamente. Carri con stanti con carico di legname.
Lunghezza complessiva ai respingenti circa 96 cm.