Marklin Shop
[javascript protected email address]    +39 051 6140193
  Italiano English
Catalogo MARKLIN Scala Z 81221 Treno per traffico vicinale con il Gruppo 194
-10%
  • MARKLIN Scala Z 81221 Treno per traffico vicinale con il Gruppo 194
  • MARKLIN Scala Z 81221 Treno per traffico vicinale con il Gruppo 194

MARKLIN Scala Z 81221 Treno per traffico vicinale con il Gruppo 194

Marklin

€ 349,00* € 314,10 (IVA inc.)
* Prezzo più basso degli ultimi 30 giorni
Dollar
364.14  $
 
Pounds
276,25  £
 
Yuan
2.588,12  ¥
 
Swiss Franc
289,76  $
 
Valutazione utenti nessun voto
SCHEDA PRODOTTO

 

Sulla Rampa di Geislingen


Chi non le conosce, le possenti locomotive per treni merci del Gruppo 194? Costruite a partire dal 1940, esse furono considerate a lungo come cavalli da lavoro ottimali nel pesante servizio dei treni merci. Soltanto nel maggio 1988 furono dismessi gli ultimi esemplari presso la DB. Prima di allora tali massicce locomotive a sei assi con i loro rimarchevoli avancorpi prestavano tra gli altri innumerevoli servizi di spinta sulle rampe del Massiccio centrale, come ad esempio sulla rampa di Geislingen, che nel 2025 può guardare indietro a 175 anni di traffico ferroviario. In aggiunta al servizio di spinta in quel luogo, che ebbe termine nell'anno 1987, l'orario di circolazione prevedeva per le 194 anche dei compiti più comodi, nel servizio vicinale. Nel fare ciò, tali atlete pesanti ebbero tutto a un tratto da trainare delle carrozze vicinali, meglio conosciute come "Silberling", poiché le casse delle carrozze erano realizzate partendo da acciaio inossidabile spazzolato e presentavano un appariscente schema, rilucente come argento, ad occhi di pavone. Tra il 1958 ed il 1980 furono creati ben 5000 esemplari. Successivamente esse ricevettero lo schema cromatico rispettivamente attuale della DB Regio. Oggi esse non sono più in esercizio. Tanto più bello è questo, quando sull'impianto una 194 con due o tre Silberling al traino può inanellare i suoi giri. Totalmente come a qui tempi sulla Rampa di Geislingen.

 

Prototipo: Locomotiva elettrica Gruppo 194 e carrozza per traffico vicinale Bnb 720 della Ferrovia Federale Tedesca nelle condizioni dell'Epoca IVc sulla Rampa di Geislingen.

 

Highlights


Motore con indotto a campana.
Carrozza con arredamento interno.
Opuscolo sulla Rampa di Geislingen.

 

Modello: Motore con indotto a campana. Esercizio con linea aerea elettrica. Segnale di testa a LED con LED a luce bianca calda, commutati con il senso di marcia. Entrambi gli avancorpi di metallo. Entrambi i carrelli azionati dal motore. Carrozza con arredamento interno incorporato. Colorazione ed iscrizioni raffinate e fedeli al prototipo in entrambi i rotabili. Lunghezza ai respingenti circa 207 mm. Nel corredo di fornitura vi è un opuscolo sulla storia della Rampa di Geislingen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Marklin scala Z Miniclub 82170 Carro merci chiuso di tipo Gl Dresda in vero bronzo
X