Valutazione utenti | nessun voto |
Prototipo: Locomotiva a vapore per treni rapidi della Categoria bavarese S 2/6 in colorazione di base verde scuro/nero della Reale Ferrovia Bavarese dello Stato (K.Bay.Sts.B.), con anelli della caldaia dorati. Numero di servizio della locomotiva 3201. Condizioni di esercizio attorno al 1906/07.
Highlights
Elaborazione completamente nuova.
Tecnica costruttiva completamente metallica altamente dettagliata.
Telaio di rotolamento, sovrastrutture, caldaia ecc. in pressofusione di zinco, componenti riportati di ottone.
Generazione di Decoder di nuova progettazione con accumulatore di corrente e sino a 32 funzioni.
Apparato fumogeno con scappamento del vapore sincronizzato con le ruote, vapore dai cilindri davanti/dietro e fischio a vapore.
Rumori di marcia sincronizzati con le ruote comandati dal carico.
Portello della camera a fumo e coperchio del duomo apribili con numerosi dettagli originali.
Illuminazione di testa con colorazione dei fanali conforme all'epoca e LED a luce bianca calda.
Fanali rossi posteriori commutabili.
Luce tremolante a due colori nel focolaio in combinazione con portello della bocca del forno che si apre automaticamente in sequenza con il figurino del fuochista che si gira tramite un motore, il quale imita la spalatura del carbone.
Simulazione della riproduzione del carbone del tender che si abbassa tramite motore.
Illuminazione della cabina di guida.
Decoder mfx per esercizio con corrente alternata, corrente continua, Märklin Digital e DCC.
Commutazione della distribuzione (in avanti, indietro, esercizio continuativo) in 3 gradazioni con servomotore.
Aggancio Telex dietro, aggancio a vite davanti (in aggiunta nel corredo di fornitura ancora 1x da sostituire per il retro).
Modello: Progettazione completamente nuova di metallo. Telaio di rotolamento, sovrastruttura della locomotiva con caldaia e cabina di guida in pressofusione di zinco. Rimanenti elementi riportati di metallo nella più ampia misura (microfusione di ottone). Prezioso modello con numerosi elementi riportati e cabina di guida di elevatissimo dettaglio. Porte della cabina di guida mobili e molto altro. Con Decoder Digital mfx con 32 possibili funzioni, motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni e generatore sonoro con rumori di marcia sincronizzati con le ruote nonché estese funzioni sonore. Possibilità di esercizio con corrente alternata, corrente continua, Märklin Digital e DCC. Condensatore di accumulo incorporato. Tutti gli assi motori azionati dalla trasmissione. Apparato fumogeno incorporato con scappamento del vapore sincronizzato con le ruote, vapore dai cilindri a più stadi e fischio a vapore. Illuminazione del meccanismo motore, segnale di testa a tre fanali con colorazione dei fanali conforme all'epoca commutata secondo la direzione di marcia. Illuminazione di testa in funzione nel modo tradizionale, commutabile in modo digitale. Illuminazione con LED esenti da manutenzione, a luce bianca calda.
Segnali rossi di coda del treno attivabili/disattivabili ed illuminazione della cabina di guida. Illuminazione multicolore, commutabile in modo digitale, nel focolaio (tremolìo) con portello della bocca del forno fatto muovere a motore e figurino del fuochista che si gira verso la riproduzione conforme al prototipo della bocca di alimento del focolaio. Riproduzione del carbone del tender che si abbassa tramite motore, commutabile. Equipaggiata con respingenti molleggiati, modello della locomotiva con gancio a vite anteriormente, dietro equipaggiata con aggancio Telex azionabile a distanza (sostituibile dietro con un aggancio a vite). Commutazione della distribuzione (in avanti, indietro, esercizio continuativo) con 3 gradazioni. Figurino del macchinista incorporato.
Del corredo di fornitura del modello fa parte un pacchetto di equipaggiamento con un aggancio a vite, olio vaporizzabile e guanti. Montato su uno zoccolo di alluminio verniciato in nero per l'esposizione in vetrina. Raggio minimo percorribile 1.020 mm. Lunghezza ai respingenti circa 66,2 cm. Peso circa 6,8 kg.