Valutazione utenti | nessun voto |
Magica - Di belle forme - Elegante
Nella primavera del 1907 Maffei ricevette l'incarico per la costruzione di una locomotiva "Pacific" a doppia espansione delle Reali Ferrovie Bavaresi dello Stato. Basandosi sulla badese „IV f", originata nella stessa ditta, Maffei sviluppò la bavarese S 3/6 la quale, grazie alla sua apparenza di un'eleganza senza tempo, caratterizzata soprattutto da parte del meccanismo motore a quattro cilindri a doppia espansione, avrebbe presto affascinato generazioni di appassionati della ferrovia.
Prototipo: Locomotiva a vapore per treni rapidi della Categoria bavarese S 3/6 quale locomotiva delle K. Bay. Staatseisenbahnen, sottogruppo costruttivo d, quella con gli "assi alti" con 2.000 mm di diametro delle ruote motrici. Numero di servizio 3622. . Condizioni di esercizio attorno al 1912 in livrea blu
Modello: Progettazione completamente nuova. Locomotiva ampiamente di metallo. Meccanismo motore filigranato in pressofusione di metallo con telaio a barre traforato. Visuale libera in trasparenza del meccanismo motore. Dettagliata raffigurazione della postazione di guida. Fanali rappresentati in bianco. Motorizzazione a 5 poli di elevate prestazioni con massa volanica. Apparato fumogeno montato di serie, cabina di guida illuminata, fanale di incrocio treni commutabile in modo digitale, Decoder mfx+. Cinematismi per aggancio corto con tra locomotiva e tender con "disposizione da vetrina". Sono acclusi predellini del portello della camera a fumo in filigrana, aggancio a dentello e manichetta dell'aria posteriori per il tender nonché custodie protettive delle aste degli stantuffi.Lunghezza ai respingenti 26,7 cm.
Delle adatte carrozze passeggeri potete trovarle sotto i numeri di Catalogo 41353,
Serie speciale per il sedicesimo meeting MHI del 7 ottobre 2022