Valutazione utenti | nessun voto |
Magica - Di belle forme - Elegante
Nella primavera del 1907 Maffei ricevette l'incarico per la costruzione di una locomotiva "Pacific" a doppia espansione delle Reali Ferrovie Bavaresi dello Stato. Basandosi sulla badese „IV f", originata nella stessa ditta, Maffei sviluppò la bavarese S 3/6 la quale, grazie alla sua apparenza di un'eleganza senza tempo, caratterizzata soprattutto da parte del meccanismo motore a quattro cilindri a doppia espansione, avrebbe presto affascinato generazioni di appassionati della ferrovia.
Ex-Demo, la loco ha fatto un paio di giri di prova
Prototipo: Locomotiva a vapore per treni rapidi della Categoria bavarese S 3/6 quale locomotiva delle K. Bay. Staatseisenbahnen, sottogruppo costruttivo d, quella con gli "assi alti" con 2.000 mm di diametro delle ruote motrici. Numero di servizio 3624. Successiva 18 441. Condizioni di esercizio attorno al 1912.
Modello: Progettazione completamente nuova. Locomotiva ampiamente di metallo. Meccanismo motore filigranato in pressofusione di metallo con telaio a barre traforato. Visuale libera in trasparenza del meccanismo motore. Dettagliata raffigurazione della postazione di guida. Fanali rappresentati in bianco. Motorizzazione a 5 poli di elevate prestazioni con massa volanica. Apparato fumogeno montato di serie, cabina di guida illuminata, fanale di incrocio treni commutabile in modo digitale, Decoder mfx+. Cinematismi per aggancio corto con tra locomotiva e tender con "disposizione da vetrina". Sono acclusi predellini del portello della camera a fumo in filigrana, aggancio a dentello e manichetta dell'aria posteriori per il tender nonché custodie protettive delle aste degli stantuffi.Lunghezza ai respingenti 26,7 cm.
Delle adatte carrozze passeggeri potete trovarle sotto i numeri di Catalogo 41358, 41359 e 41369. L'adatto bagagliaio è disponibile con il numero di Catalogo 41379. Queste carrozze hanno dei nuovi numeri di servizio, nuove date di revisione ed una nuova percorrenza del treno.