![]() |
188.19 $ |
|
![]() |
139,95 £ |
|
![]() |
1.339,83 ¥ |
|
![]() |
149,84 $ |
Valutazione utenti | nessun voto |
Locomotiva a vapore serie 78.0-5 della Deutsche Reichsbahngesellschaft (DRG). Epoca II.
Il modello è equipaggiato con decoder DCC per operare digitalmente.
Telaio in metallo pressofuso. Trazione su 3 assi. Anelli di aderenza. Aggancio automatico. Doppia luce frontale.
Modello con tetto a botte e iscrizioni in color ottone dell'Epoca II.
La Prussiana T 18 costituisce la locotender sviluppata per le Ferrovie dello Stato Prussiano. La locomotiva originariamente era stata concepita per i servizi sull'isola di Rügen come rimpiazzo per le locomotive T 12 e T 10. La locomotiva ebbe importanza nel 1912 quando alcuni Gruppi di locomotive sono state concepiti per trainare treni passeggeri nelle zone di confine o in servizi per i pendolari su brevi distanze. La progettazione di una locotender con telaio simmetrico si doveva al fatto che, a differenza di una locomotiva con tender, era in grado di lavorare quasi in egual modo sia a marcia avanti che indietro e quindi nei viaggi di ritorno non si doveva attivare una piattaforma girevole. La sua potenza e velocità massima dovevano essere gli stessi di quelli della P 8. Robert Garbe ha progettato questa locomotiva 2'C2' premettendole di raggiungere una velocità massima di 100 km/h con un carico di 17 tonnellate per asse; fu costruita dalla Vulkan Werke di Stettino. A questo Gruppo è stata assegnata la denominazione T 18.
Numero assi con cerchioni d'aderenza 1
Numero assi motorizzati 3
Cerchione d'aderenza 2
Agganciamento Gancio realizzato internamente
Electrical
Decoder digitale DCC
Faro frontale Segnale di testa a due luci con commutazione secondo il senso di marcia
Modo funzionamento decoder DCC
Measurements
Lunghezza compresi respingenti 93 mm